Descrizione
CARTA DEDICATA A TE 2025
La “Carta Dedicata A Te” è un contributo economico per i nuclei familiari - individuati quali beneficiari dall’INPS - di importo pari a € 500,00 erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
I beneficiari sono indicati nell’allegata lista ed identificati tramite il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).
Si ricorda che l’accesso tramite SPID/CIE sarà consentito soltanto al soggetto “Dichiarante”, ovvero il componente del nucleo familiare che ha presentato e sottoscritto la DSU nel 2025.
Si ricorda che:
Se il cittadino è stato riconosciuto beneficiario nell’anno in corso ed era già precedentemente assegnatario della “Carta Dedicata A Te” non sarà necessario presentarsi presso gli uffici postali. La carta già in possesso sarà automaticamente ricaricata.
Qualora il dichiarante della DSU 2025 fosse un componente del nucleo familiare diverso dal dichiarante dell’anno precedente, verrà assegnata al nucleo familiare una nuova Carta.
In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta può essere richiesta la sostituzione recandosi in qualsiasi Ufficio Postale. È necessario avere a portata di mano la carta e il documento di riconoscimento. In caso di furto o smarrimento è necessario portare presso l’Ufficio Postale la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il documento di riconoscimento (cfr. FAQ INPS del 10/09/2025).
 
Si ricorda ai beneficiari che il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Interventi Rivolti agli Alunni con Disabilità Fisiche e Sensoriali per l' A.S. 2025/2026.
- Assegno Di Cura Per Anziani Non Autosufficienti - Annualità 2026
- Avviso Pubblico L.R. n. 30 del 10.08.1998 - Interventi a favore delle Famiglie - Fondo Nazionale Politiche Sociali 2023
- Corso di Attività Motoria Per Cittadini Residenti Ultra 60enni Annualita' 2025/2026
- Attivita' di Doposcuola per gli/le alunni/e frequentanti la Scuola Primaria G. Carboni di Ortezzano
- Centri Estivi 2025 - Avviso Pubblico finalizzato all'Individuzione di Soggetto Pubblici e/o per l'appalto del servizio di gestione dei Centri Estivi rivolti a minori di età compresa tra 06-11 anni
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 10:56
 
            